La storia di Gruppo Felice Brandani


Il Gruppo Felice Brandani di Greve in Chianti, in provincia di Firenze, è nato nel dicembre del 2009 ed ha iniziato la propria operatività nel 2010. Si occupa di trasporti in cisterna di liquidi alimentari, in particolar modo vino e olio. Il mercato di riferimento è quello nazionale: la clientela è rappresentata soprattutto da grosse aziende (quali ad esempio Cantine del Chianti), ma anche privati e piccole realtà agricole o vitivinicole. Il parco macchine dell'impresa esperta in auto trasporti a Firenze conta: 4 trattori stradali, 6 semirimorchi adibiti al trasporto in cisterna di alimenti ed 1 autotreno. Il personale è altamente qualificato, tutti gli autisti sono in regola con le normative e vengono costantemente aggiornati attraverso corsi di formazione. La società vanta anche le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001. Il Gruppo Felice Brandani di Greve in Chianti opera i primi trasporti di liquidi alimentari nel 2010, principalmente di olio d’oliva e vini locali per poi ampliare il raggio d'azione all'intero mercato italiano. Oggi, grazie all’esperienza derivante dalla pluriennale attività, l’attuale assetto aziendale fonda il proprio successo su una organizzazione efficiente, in grado di garantire la massima sicurezza, velocità e tracciabilità di liquidi alimentari e non.

.

A fare da traino a questa rapida ascesa è stata la lungimiranza della direzione, che ha investito su mezzi e risorse umane. Offrire soluzioni che migliorano la sicurezza e l’eco sostenibilità è motivo di orgoglio per l'impresa di auto trasporti a Firenze. Il settore ecologico dell'azienda è specializzato nel trasporto e nello smaltimento delle acque reflue non pericolose attraverso l'utilizzo di un apposito depuratore e di rifiuti non pericolosi. Uomini, mezzi, collaboratori, scelte logistiche, amministrazione e reparto commerciale sono il frutto di scelte mirate. Il valore qualitativo dei servizi è un elemento fondamentale per la crescita professionale dell'azienda. Grazie ad anni di esperienza nel campo dei trasporti di alimenti liquidi su strada, la società specializzata in auto trasporti a Firenze è riuscita a soddisfare appieno tutte le esigenze dei clienti e raggiungere gli standard che la contraddistinguono, anche per merito della costante e aggiornata formazione del personale. Gli orari e i giorni di apertura degli uffici vanno dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 ma un filo diretto con l'assistenza è garantito. I preventivi e le consulenze sono del tutto gratuiti.


Servizi

ll Gruppo Felice Brandani, con sede a Greve in Chianti dal 2009 trasporta in tutta Italia liquidi alimentari e rifiuti non pericolosi. Lo staff lavora con passione per soddisfare tutti i clienti, offrendo una vasta gamma di servizi garantiti per puntualità e velocità della fornitura. Si tratta di un partner affidabile, attento e impegnato a soddisfare qualsiasi esigenza. Le tariffe applicate sono competitive, le consegne garantite da solide polizze assicurative e i trasporti tracciati grazie a moderni sistemi GPS e di geo localizzazione. I mezzi viaggiano su strada nel massimo rispetto dell'ambiente e sono tutti Eco 5. I prodotti trasportabili appartengono alle più diverse categorie merceologiche, tra le quali: bevande, vino, succhi di frutta, mosto, liquidi alimentari quali concentrati di frutta e pomodoro, olio, sansa, prodotti lattiero-caseari quali latte e derivati, formaggi fusi, yogurt, burro, panna, siero. Sul versante ecologico, l'impresa è attrezzata per il trasporto e lo smaltimento delle acque reflue e di rifiuti classificati come non pericolosi. Nello specifico, i servizi erogati dall'impresa sono:

.

  • trasporto vino e liquidi
  • su richiesta trasporto di acqua potabile, previa richiesta a Publiacqua in caso di emergenze idriche
  • servizio di riempimento piscine con l’attrezzatura adeguata (pompe, tubi), previo sopralluogo gratuito
  • lavaggio (impianto di lavaggio per cisterne che hanno trasportato prodotti liquidi alimentari con depuratore biologico al servizio del lavaggio stesso)
  • lavaggio interno di semirimorchi
  • su richiesta anche lavaggio esterno
  • impianto di lavaggio a norma Haccp, con rilascio di certificato di lavaggio
  • depuratore a servizio del lavaggio ma che può ricevere anche rifiuti liquidi non pericolosi da esterni (cantine e altri che possono fare richiesta in base al rifiuto da smaltire).